https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Trading intraday: arrivano i top gun

Trading intraday: arrivano i top gun

Pubblicato Mar 07 Marzo 2017 - 23:40 da La redazione Tag: Borsa

 

TRADING INTRADAY: ARRIVANO I TOP GUN

 

Arriva ancora una volta il classico appuntamento di fine inverno sul trading intraday. A Bologna il 24 marzo 2017 all'Hotel Savoia Regency in via Pilastro 2 (uscita n. 9 della tangenziale) si terrà un seminario di trading intraday con la partecipazione di Giuseppe Minnicelli, ormai leggendario vincitore della edizione 2014 del campionato Top Trader di Borsa / TRADERS' CUP con lo stratosferico rendimento del +1067% in 30 giorni di gara (della serie fatti il viaggio da 5.000 euro di capitale iniziale a poco meno di 55.000 euro di capitale finale), e di Paolo Serafini, già Top Trader di Borsa nella categoria futures del 2002 e oggi uno dei pochi trader italiani uso ad esibirsi in seminari in tempo e denaro reale a Cavarzere (VE). 

 

Altri speakers ed opinion leader si alterneranno sul palco tra cui Maurizio Monti, Francesco Placci, Domenico Dall'Olio. Modera Emilio Tomasini. Dei diversi eventi che organizzo durante l'anno questo seminario è uno dei momenti più interessanti, a mio modo di vedere, unitamente alla premiazione del campionato Top Trader di Borsa. Qui veramente si ha il polso del mercato, si parla di strategie e di tecniche bagnate dal sangue dei mercati.

 

 

Diverse volte sono stato ospite nello studio di Giuseppe Minnicelli e sempre sono rimasto estasiato dalla sua capacità di dominare i mercati, dalla mente fervida e svelta, dalla capacità di chiudere in perdita in fretta per partire verso nuove operazioni. Giuseppe Minnicelli è un Signore, come raramente capita in questo settore, un Signore la lettera minuscola e questa sua dote personale unitamente alle sue capacità indiscutibili di grande trader fanno della sua persona un qualcosa di irripetibile. Sicuramente metterei minnicelli tra i primi 5 trader al mondo che ho incontrato.

 

Paolo Serafini l'ho conosciuto in occasione della premiazione del Top Trader 2002. Apertamente ammetto di avere frequentato almeno 10 volte i suoi corsi e sempre averne tratto beneficio, anche se mai sono riuscito appieno a tradare come lui perché di vocazione non sono scalper e nemmeno mi posso definire un mean reverter come è lui, maestro nell'afferrare il coltello che cade per la lama senza tagliarsi le dita.

 

Come le signore per l'età non voglio dire a che edizione siamo di questo seminario ( verso il 20 ... come il corso www.riuscireinborsa.it ) e non so dirvi se avrà successo oppure no. So che sicuramente ci sarà la prossima edizione perché noi ci divertiamo un sacco ad organizzarlo ed è un onore sedere a fianco di cotanti speakers.

 

(articolo di Gianluca Tonti)


Top