Con la barra di ieri Nasdaq e SP500 hanno votato indistintamente verso la prosecuzione del rialzo: il pattern è quello banale di una congestione orizzontale che verrà rotta al rialzo. Del resto se è vero che luglio è il miglior mese dopo novembre ci dobbiamo ancora divertire.
Vero è che il nostro Ftse MIB40 arranca ancora indietro agli indici internazionali ed è vero che domenica potrebbe arrivare la mazzata con il ballottaggio francese, ma i mercati scommetto SOLO sull’ingovernabilità francese e paradossalmente questo li fa gioire.
Domani i mercati USA saranno chiusi per il giorno dell’Indipendenza ma oggi sono attesi diversi dati PMI di diversi paesi tra cui gli Stati Uniti.
Saranno resi noti anche i rendiconti dell’ultima riunione della FED.
Secondo me ci sono 2 buy da eseguire sul mercato azionario italiano:
BANCA MONTE DEI PASCHI: vale il doppio di quello che quota, questo ce lo siamo già detti. Ha rotto una trendline di breve e disegnato una congestione sporca a cavallo della trendline di medio periodo. Compriamo con un bel buy ufficiale sulla barra di breakout della congestione a 4.706 stop.
FERRARI: il supportone è invitate, compriamo con un buy ufficiale a 374 limite e stiamo pronti a vendere in perdita poco sotto nel classico trade della va o la spacca.
Ci piace moltissimo BANCA IFIS ma ha lo stesso pattern tecnico di Monte dei Paschi e non si può ottenere tutto dalla vita.
Nel mentre Italian Exhibition Group ha assunto il titolo di "missile estivo": qui di seguito il conteggio della proiezione del primo movimento dal punto di minimo l'obiettivo di prezzo è 7.40.
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini