https://www.high-endrolex.com/38

CORSI DI TRADING: IL CORSO DI TRADING NUMERO UNO IN ITALIA CON 100 ORE DI DIDATTICA



 

Corsi di trading: quale scegliere ? Se ci poniamo al di fuori e guardiamo verso l'universo dei corsi di trading dobbiamo capire che la reputazione di un corso dipende dalla reputazione dei docenti. E un corso di trading come RIUSCIRE IN BORSA ha bel colto il messaggio perché al suo interno militano come docenti i migliori market players italiani: trader vincitori di campionati di trading con denaro reale, docenti accademici, gestori, consulenti finanziari, analisti finanziari. Basta scorrere l'elenco dei docenti di RIUSCIRE IN BORSA http://www.riuscireinborsa.it/docenti/ per capire che ci troviamo di fronte al meglio dell'industria finanziaria.

 

Del resto RIUSCIRE IN BORSA più che come corso di trading nasce come corso di speculazione e di investimento di borsa la bellezza di 20 anni fa nel lontano 1996 e gli articoli di Repubblica e di Borsa & Finanza che abbiamo pubblicato su www.riuscireinborsa.it ne testimoniano l'atto di nascita. E' nato come punto di incontro in un panorama dell'industria finanziaria che oggi come allora non brillava certo per ampiezza dell'offerta di corsi di trading. Oggi in realtà di corsi di trading ce ne sono a migliaia, di qualità dubbia il 99% qualcuno ancora accettabile. Ma nessuno come noi ha fatto lo sforzo di riunire sotto lo stesso cappello la crème dell'industria finanziaria. E questo spiega perché siamo ancora qui dopo 20 anni e il nostro pubblico è tra il più qualificato di tutto il mercato.

 

Ma cosa è RIUSCIRE IN BORSA ? Più che un corso di trading è un percorso di 100 ore di didattica on line e on site da ottobre 2016  a maggio 2017 e che copre tutti i principali argomenti della finanza operativa: fondi di investimento, obbligazioni, portafogli, opzioni, analisi tecnica, analisi fondamentale, commodities, trading systems. Con alcune caratteristiche che lo mettono subito in risalto per la sua correttezza commerciale rispetto a tanti altri corsi di trading: chi si iscrive ad una edizione può continuare a partecipare a tutte le edizioni successive, che non saranno mai uguali a sé stesse e ci saranno sempre nuovi interventi di nuovi docenti. Quindi RIUSCIRE IN BORSA è come una assicurazione di costante aggiornamento anno dopo anno, edizione dopo edizione. Un corso di trading che è uno strumento indispensabile per chi vuole continuare a crescere.

 

Le lezioni di questo corso di trading si tengono su una piattaforma on line di didattica virtuale per cui per il  discente è esattamente come stare seduto in una classe virtuale e può alzare le mani come un allievo normale. Ci sarà un grande evento incentrato sul trading intraday a Bologna Hotel Savoia il 24 febbraio 2017 dove parteciperanno i principali trader intraday italiani ovvero Giuseppe Minnicelli, vincitore della edizione 2014 del campionato di trading con denaro reale TRADERS' CUP con una performance del 1067% in 30 giorni di gara, Paolo Serafini, uno dei più noti trader intraday italiani, Francesco Placci, trader algoritmico e Maurizio Monti editore di TRADERS' MAG, la principale rivista di trading on line in Italia ed in Europa.

 

Questo seminario verrà venduto a parte dal corso di trading ma per chi si iscrive sarà incluso nel pacchetto.

 

RIUSCIRE IN BORSA risponde a domande a cui difficilmente è possibile dare una risposta. Ad esempio come selezionare i migliori fondi di investimento al di là di approcci accademicamente corretti (Sharpe ratio) ma che nella pratica producono centinaia o migliaia di fondi tra i quali difficilmente ci si riesce a districare. Oppure come calcolare il fair value di un bond o di una azione in base ai fondamentali. O quale sia la migliore tecnica intraday per le azioni. O come si componga un portafoglio di fondi. O se abbia un senso comprare le azioni piuttosto che venderle short. Domande spesso snobbate in sede accademica e che comunque possono essere risolte in maniera efficace anche con strumenti forse accademicamente poco nobili ma comunque ben più efficaci.

 

Questo corso di trading si distingue dagli altri corsi di trading perché propone anche uno stretto connubio tra teoria e pratica: in ogni modulo del corso infatti verranno illustrati i migliori prodotti commercialmente disponibili come software e banche dati in modo che il discente possa immediatamente iniziare autonomamente la propria analisi. Tra i prodotti che verranno dati ai discenti nel corso dei fondi di investimento vi saranno ad esempio i pacchetti Exact di Analysis SPA di Milano e la FIDA Work Station di FIDA Spa di Torino.

 

E' possibile avere una prova della qualità dei nostri contenuti didattici guardando i due corsi pilota di 60 minuti delle edizioni passare sul nostro canale youtube https://www.youtube.com/user/emiliotomasini

 

 

Top