Azioni Sesa, azioni Digital Value e azioni Carel Industries: la rottura dei massimi e la spinta a fare di più
Se è vero che nella vita si può sempre migliorare, è anche vero che un massimo esiste solo per essere superato. Chi si ferma è perduto, l'importante è puntare in alto. Non dimenticandosi, però, di notare quelli che ce l'hanno fatta. Nell'articolo di oggi analizziamo tre azioni che ieri hanno rotto il massimo storico e che abbiamo individuato comodamente con un click grazie alla sezione che i nostri abbonati possono consultare free al link https://www.emiliotomasini.it/report-ranking/massimo-storico/.
AZIONI CAREL INDUSTRIES: Il grafico è traballante e ci fa notare subito che l'estate di azioni Carel Industries è stata "in crociera": ha risentito, insomma, dell'effetto delle onde. I rialzi e i conseguenti ribassi sono stati numerosi, tutto sommato però da maggio a oggi i prezzi sono cresciuti del +44,8%. Anche i volumi sono andati a momenti, ma ora che si è verificata la rottura dei massimi stanno faticando a sbocciare e a seguire i prezzi. A dare la propulsione all'ennesimo rialzo, che ha portato alla rottura del massimo, è stato il triangolo che abbiamo segnalato nel grafico. A favorire il salto di novembre ci hanno pensato anche le comunicazioni dei risultati dei primi nove mesi dell'anno, chiusi con ricavi di oltre 310 milioni di euro (+25,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) e un Ebitda passato da 48,03 a 66,04 milioni (+36,1%). Per il management della società, a patto che venga mantenuto l'andamento attuale, la previsione è di chiudere l'anno con ricavi consolidati tra il 17 e il 19%.

AZIONI DIGITAL VALUE: Grafico molto più regolare per azioni Digital Value, che hanno vissuto un periodo rialzista durante l'estate per poi fermarsi in una orizzontalizzazione e ripartire fino a rompere i massimi storici. Il rialzo dei prezzi di questi 6 mesi, complessivamente, è stato del 110,8%: una tripla cifra che riconferma il successo. Buoni anche i volumi, che seguono puntuali i rialzi dei prezzi. Del titolo ne abbiamo parlato recentemente grazie all'ITI nell'articolo al link https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index-azioni-digital-value/ dove, come potete vedere, il titolo stava congestionando: eravate stati avvertiti di tenere gli occhi aperti, speriamo lo abbiate fatto!

AZIONI SESA: Grafico regolare, eccetto per un momento di indecisione tra settembre e ottobre (scacciato poi dalla benzina data dalla crescita dei volumi), che ci mostra due rialzi consecutivi. Complessivamente, in sei mesi i prezzi sono aumentati del 63,4%. Questa nuova spinta rialzista, che ha portato a rompere i massimi, è stata creata anche dal triangolo segnalato sul grafico, che non ha ancora raggiunto il suo obiettivo rializista e ci fa pensare che quindi la strada non sia ancora finita. Di azioni Sesa ne ha parlato recentemente la nostra editorialista Ilaria Ferrari nell'articolo https://www.emiliotomasini.it/sesa-verso-linfinito-e-oltre/ che vi invitiamo a leggere per avere un quadro più completo della situazione.
Disclaimer
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>